Due anni fa, se avessi avuto un bisogno improvviso di hot dog dopo aver visto la partita tra Sevilla FC e Barcellona, potrebbe non essere stato per caso.

La panchina, al Ramon Sanchez Pizjuan Stadium, del Sevilla FC fu trasformata in un gigantesco hot dog.

Il club spagnolo aveva stretto una partnership con la società di produzione di hot dog Oscar Meyer per un’azione davvero unica e originale di marketing sportivo. Abbandonando il tradizionale design in plexiglass trasparente, il club e il brand avevano adottato un nuovo approccio per il riparo giocatori e allenatori.

La struttura era visibile da tutti i 45.500 posti e riconoscibile anche dagli altri milioni in TV. La partnership tra Oscar Mayer e il club spagnolo è durata per tutta la stagione. Dopo due anni sempre nell’occasione della partita casalinga tra Sevilla FC e Barcellona, il club spagnolo è tornato a far parlare di sé e delle proprie panchine.

Le Panchine stavolta sono diventate delle bottiglie di birre dello sponsor CruzCampo.

Il brand sponsor e fornitore ufficiale di birra sia del Sevilla FC che del Betis e ha installato quest’anno, una bottiglia gigante di Cruzcampo di 16 metri nel campo del Siviglia e di 10 metri in quello del Betis.

Questa ulteriore mossa mantiene il posto di Sevilla FC nella categoria di “pioniere” del marketing sportivo non convenzionale.