Appassionato di sport? Stai cercando dei siti che ti consentono di seguire la tua squadra o giocatore del cuore live in streaming. Magari potendo usufruire di un servizio streaming di qualità. Esistono diversi siti di sport streaming che permettono ciò.
Alcuni sono gratuiti, altri sono a pagamento. Vi è poi l’universo dello streaming di sport “illegale” che non tratteremo in questo post. Una prima distinzione che si può fare parlando di siti di streaming è quella tra siti a pagamento e siti gratuiti. Vediamone alcuni.
Streaming sport a pagamento
DAZN
Molto criticato inizialmente per una serie di disservizi, DAZN è una piattaforma di streaming online di sport che permette di vedere diversi eventi calcistici (tra i quali la serie A anche se con alcune limitazioni).
Lo streaming di sport di DAZN è offerto un full HD. La piattaforma può essere usata attraverso abbonamento che si può ovviamente disdire in qualsiasi momento.
NOW TV
La celebre piattaforma NOW TV, utilizzata spesso soprattutto per seguire le serie TV, comprende anche un canale dedicato allo streaming sportivo. Il servizio di streaming sport di NOW TV non è economicissimo, però per i veri appassionati è una spesa con un cospicuo ritorno.
NOW TV può essere usufruita anche su dispositivi mobili, grazie alla compatibilità con iOS e Android.
SKY GO
Per i clienti SKY è possibile usufruire invece della piattaforma SKY GO che consente di vedere in streaming gli aventi sportivi dal proprio PC o smartphone. In genere la qualità del video è elevata, come anche l’offerta di eventi, non solo in ambito calcistico.
EUROSPORT
Altro servizio storico che dispone anche del suo equivalente sul web è proprio Eurosport. La piattaforma offre due canali, Eurosport 1 ed Eurosport 2, e dispone di un palinsesto ricco e gustoso. In particolare, per gli appassionati di basket, è possibile seguire su Eurosport l’Eurolega.
Anche Europsort versione streaming può essere usato da dispositivi mobili con sistemi operativi iOS e Android.
NBA TV
Una nota a parte, tra i siti di streaming sport a pagamento, merita NBA TV. Attraverso il canale infatti è possibile seguire lo straordinario spettacolo del basket professionistico statunitense. Un’emozione che per i veri appassionati, paga da sola il costo del servizio.
Streaming sport gratis
Vediamo invece adesso una breve carrellata di alcune delle più famose piattaforma di sport streaming gratuite. Si tratta di canali che nonostante siano gratis offrono pure eventi degli di nota anche per i più fini appassionato.
- SUPER TENNIS: si tratta di un must per gli appassionati di tennis. L’offerta è un po’ limitata, ad esempio sono esclusi, tra gli altri, i tornei del Grande Slam. Ciononostante, vengono offerti anche tornei di tutto rispetto, frequentanti da campioni del calibro di Federer e Nadal.
- RAI SPORT: una citazione a “mamma Rai” non poteva mancare. Il canale Rai Sport, comprende anche la variante in HD, ed è possibile seguire alcuni eventi e sport importanti come la Formula 1 o le partite della Nazionale di calcio
- SPORTITALIA: altro canale televisivo piuttosto noto. Sportitalia è disponibile anche nella versione live streaming. Qui si possono seguire diversi eventi di rilievo, tra i quali ad esempio le partite di basket del campionato italiano, sia maschile che femminile.